NON E' IMPORTANTE DOVE ARRIVI MA QUELLO CHE PROVI MENTRE VAI.

lunedì 27 febbraio 2012

LA LUCE NEL CUORE



Manca l’aria.
 Devo allontanarmi … ci sono momenti in cui anche se vivi la vita per un’inspiegabile forza più grande di te, arriva all’improvviso la malìnconìa …. Arriva come un pugno in faccia … di quelli che fanno male … mi viene in mente quella signora che ho incontrato sabato mattina , mi ha detto “sei piena di vita ma io vedo che c’è una tristezza nel tuo sguardo”.. poi mi ha mandato una preghiera via mail…
 E ora sono qui.. chiusa in bagno, al lavoro…. E piango come una disperata sfogando tutta la rabbia, tutto il dolore, tutta l’impotenza dell’ assenza… se mi vedeste così raccolta e fragile non mi riconoscereste …

… mentre leggo lo scritto che la “signora speciale” mi ha passato:

“Se mi ami non piangere!
Se tu conoscessi il mistero immenso del cielo dove ora vivo,
se tu potessi vedere e sentire quello che io vedo e sento
in questi orizzonti senza fine,
e in questa luce che tutto investe e penetra,
tu non piangeresti se mi ami.
Qui si è ormai assorbiti dall’incanto di Dio,
dalle sue espressioni di infinità bontà e dai riflessi della sua sconfinata bellezza.
Le cose di un tempo sono così piccole e fuggevoli
al confronto.
Mi è rimasto l’affetto per te:
una tenerezza che non ho mai conosciuto.
Sono felice di averti incontrato nel tempo,
anche se tutto era allora così fugace e limitato.
Ora l’amore che mi stringe profondamente a te,
è gioia pura e senza tramonto.
Mentre io vivo nella serena ed esaltante attesa del tuo arrivo tra noi,
tu pensami così!
Nelle tue battaglie,
nei tuoi momenti di sconforto e di solitudine,
pensa a questa meravigliosa casa,
dove non esiste la morte, dove ci disseteremo insieme,
nel trasporto più intenso alla fonte inesauribile dell’amore e della felicità.
Non piangere più, se veramente mi ami!”

….. non credo più in Dio da che è successo… non riesco a pregare.. sono ancora troppo arrabbiata… ma leggendo mi si è accesa una piccola luce nel cuore.. una luce che scalda, anche se per poco…. Asciugo le lacrime .. sembro kung fu panda ma non mi importa…. Respiro forte… guardo il cielo fuori dalla finestra e non mi sento più sola…..



2 commenti:

  1. Ciao... sono capitata qui da Machedavvero.
    Quella preghiera l'ho conosciuta anche io quando è morto mio papà. Ce l'hanno data dei cari amici.

    Mi dispiace per la tua sofferenza, ci vuole tempo perchè il dolore diventi (un pò) meno lancinante.

    ciao
    Chiara

    RispondiElimina
  2. Grazie Chiara... il tempo sta facendo il suo dovere... anche se ci sono dolori che non si esauriscono.... dormono solo un pò...
    un abbraccio e grazie

    RispondiElimina